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Servizio di Assistenza e Supporto eccezionale

Acquisire nuovi clienti è molto più costoso di mantenere i clienti che hai già.


Quando ogni membro del team usa Sugar per una rapida conoscenza del cliente e una collaborazione in tempo reale, riesci a fornire un servizio di assistenza e supporto eccezionale. Il sistema rende più veloce e più facile comprendere e soddisfare le esigenze dei clienti, da un help desk, un call center o una social media community.


Prendi il controllo dell’assistenza che eroghi

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Anche se nessuno è perfetto, il supporto ai clienti dovrebbe tendere alla perfezione. Soddisfare un cliente che ha bisogno di assistenza significa rafforzare un rapporto di fiducia altrimenti a rischio. In questo contesto, i tempi di risposta sono centrali per evitare insidiose escalation di problemi gestibili. Grazie a SugarCRM è possibile prioritizzare, monitorare e gestire ogni ticket, trasformando ogni canale in un efficace strumento di supporto.

Sui social network si sta parlando di te (anche se non ti va)

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Scopri cosa si dice della tua azienda sui social network. Rimani aggiornato sugli argomenti chiave sollevati dagli utenti ed assegna la soluzione di ogni istanza ad una singola risorsa. Quello che i tuoi clienti scrivono di te sui social network è importante, e grazie a SugarCRM lo puoi condividere con tutti i colleghi.

Offri un servizio clienti degno di questo nome

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Collegati e collabora in tempo reale con gli specialisti di prodotto in tutta l’azienda, dalla divisione tecnica al supporto clienti. Ottieni risposte rapide, condividi documenti e video e consulta le best practice per la soluzione ad ogni istanza. In tempo reale.

Fai tesoro delle esperienze dei tuoi utenti

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I report e le dashboard di SugarCRM ti forniscono informazioni in tempo reale sulla storia di ogni cliente e sul suo utilizzo del prodotto. Puoi tracciare le risposte e il tempo di risoluzione di tutti i collaboratori, team e reparti, scoprire i problemi più comuni sollevati dei clienti e soprattutto monitorare il loro livello di soddisfazione.

Knowledge Base: le FAQ all’ennesima potenza

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Non costringere i tuoi clienti a chiederti aiuto: con SugarCRM puoi costruire Knowledge Base, gestire sia community tecniche e commerciali, sia gruppi nei social media. In questo modo ogni cliente può ottenere un rapido accesso alle risposte di cui ha bisogno.

Tutto il supporto di Sugar, accessible 24/7

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SugarCRM ti aiuta a ridurre i costi del supporto tecnico: grazie al portale support.sugarcrm.com i tuoi clienti possono ricevere risposte da esperti, trovare soluzioni e ricevere aggiornamenti in completa autonomia.

Se un tuo cliente ha un problema, non chiedergli informazioni che possiedi già

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Grazie a SugarCRM puoi avere una visione completa di tutte le relazioni che sono intercorse fra la tua azienda e i tuoi clienti. Le informazioni che ti servono sono lì, a colpo d’occhio: in questo modo puoi dedicarti a risolvere le questioni sollevate dai clienti, senza rischiare di spazientirli.